domenica 27 marzo 2011

I teletubbies e Brunetta

Come volevasi dimostrare anche oggi , domenica , il tempo è pessimo: è stato stupendo ieri ma oggi che è l'unico giorno in cui sono tranquilla con mio marito e mio figlio, oggi è una giornata da starsene sotto le coperte... ovviamente potendo... Ma come si fa quando un frugoletto di 13 mesi con il gomito rotto e ingessato inizia ad urlare dalle 6 del mattino e neanche il suo biberon di latte lo calma? Come si fa quando siamo tutti sballati visto questo stupendo cambio di orario ti crea non pochi casini anche per il fatto che pur essendo solo in tre in 80 metri quadri abbiamo la bellezza di sei orologi , tre cellulari e un lettore sky che ci dicono tutti orari diversi???
Bè scopri che i Teletubbies sono la panacea di tutti i mali e che tuo figlio smette di piangere a squarciagola e finalmente ingurgita il suo latte quando si ricogl... di fronte a 4 pupazzi idioti che ti ripetono all'infinito "ciao ciao" . Ed io che adoravo la versione comica di "Colorado" con "PUS" al posto di "PO"... Ebbene anche mio figlio è un teletubbiesdipendente... Ahimè!!! Che brutta notizia!! Eppure quei 4 fagotti sintetici colorati hanno sistemato il problema piagnisteo inconsolabile e grazie a loro sono riuscita a rubare ancora qualche ora di sonno (grazie anche a mio marito che ho sacrificato e lasciato con il pargolo di fronte ai 4 dell'Ave Maria!).
Ma lo sballo dell'orario non è terminato: mio figlio aveva fame in anticipo ( o in ritardo???) e noi non avevamo fame. Mia suocera ci ha chiamato per quella che era l'una per lei e mezzogiorno per noi ( non siamo ancora riusciti a cambiare i vari orologi )... e adesso che mi viene in mente abbiamo anche da sistemare quelli delle auto!!!!! Aiuto!!!!!!!! Ma non  potremmo deciderci di restare sempre nello stesso orario???? Non credo un tubo al risparmio per l'ora in più di luce : io so solo che quando si lavora in ogni caso la luce accesa da qualche parte la si trova sempre e che i computer non hanno pannelli solari!!!!!
Sarò ignorante in materia ma mi sembra di ricordare che altre nazioni non fanno casini come li facciamo noi! E il bello è che se sei fanatico di oroscopi e di calcolo dell'ascendente devi pure tenere conto dell'ora legale o solare dell'anno in cui sei nato!!!!! Mah! E la natura dove la mettiamo?
A parte il rincoglionimento del cambio di orario e dell'alzataccia per i pianti di bimbo, oggi , dicevo, è una di quelle giornate in cui ti chiedi se qualcuno lassù lo fa apposta a far venire brutto tempo proprio nei giorni in cui non lavori e al contrario ti faccia scoppiare dal caldo quando ti sposti con tre borse, una giacca e diversi strati di vestiario per fare 4 piani senza ascensore per visitare i pazienti.
Sono matematicamente certa che il Tempo sia un omino nano deforme e antipatico ( un po' stile Brunetta) che si diverte a vederti sudare quando non devi e rabbrividire quando non puoi!
E poi ci si stupisce dei malanni che quest'anno recidivano per tutti più e più volte....
Ecco: PRENDETEVELA CON IL "BRUNETTA" DEL TEMPO!!!!!!!!!!!non con i virus ...

1 commento:

  1. Provate i teletubbies in lingue diverse: si trovano anche in giapponese (e mi sono ritrovata mio figlio che gridava per il supermercato "Tubbiecastá- ahi ahi!" che dovrebbe essere il Tubbiepudding) o la Pimpa. Santo youtube :-)
    Per quanto riguarda l'orario: qui si cambia con due settimane d'anticipo e il risultato é che mio figlio di 18 mesi ha perso completamente l'orientamento (dorme a mezzogiorno e mangia a mezzanotte). Economicamente parlando, si é scoperto che cambiare l'orario non serve a niente: ilconsumo energetico rimane invariato. Forse faceva la differenza una volta, quando si accendevano al massimo le lampadine.

    RispondiElimina